Come essere fotogenici: 6 trucchi per venire bene in foto

Una foto cattura un istante e la conserva per sempre ed è per questo che tutti desiderano apparire perfetti, ma venire bene in fotografia vi sembra un’impresa impossibile? 

Basta, qundi, a facce imbrocciate o ad autoscatti simili a foto segnaletiche. Se volete apparire allegri e spensierati nelle vostre fotografie, ma dopo anni di foto segnaletiche da mettere sul passaporto vi siete perfino dimenticati come si fa a sorridere, non abbiate paura! Tutti noi possiamo venire meglio in foto, anche senza ritocchi, solamente applicando alcune semplici regole.

Per aiutarvi, ecco una guida della fotografa americana professionista Jodee Ball che ha realizzato questo breve tutorial diviso in 6 parti per mostrare a tutti come diventare “fotogenici“, e trasformeranno i vostri scatti da tristi ricordi da mettere nel cassetto in stilose foto da copertina!. Basta davvero poco per ottenere il risultato desiderato. Ecco una serie di scatti delle principali regole che l’artista dello scatto ha consigliato.

1. AVERE UN ATTEGGIAMENTO RILASSATO

Assumere una posizione ad ‘S’ con il tuo corpo è un ottimo atteggiamento che ti fa apparire molto più rilassato, in quanto aiuta a non sembrare ingessato e rigido come un soldato. Inoltre, prestate attenzione alle braccia – è meglio mettere solo i pollici in tasca piuttosto che la mano intera.

six-secrets-pose-photograph-perfect-jodee-ball-11.jpg

2. RUOTARE IL CORPO DI 3/4

Per apparire più snelli dovete ruotare le spalle come nell’immagine illustrativa ed evitare così di assumere la classica posizione da calciatore durante la foto di squadra. Nel secondo scatto la modella ha tutte e due mani in vista sulla zona dell’anca. Questi piccoli trucchi contribuiscono a rendere il vostro atteggiamento più grazioso.

 

six-secrets-pose-photograph-perfect-jodee-ball-12.jpg

3. FARE ATTENZIONE ALLE MANI

La posizione delle mani può aiutare a delineare meglio il volto e non farlo sembrare un palla da basket. A volte è una buona idea di toccare il volto per mettersi in posa. In questo caso, però, è molto importante non girare il palmo della mano di fronte alla fotocamera. Molto meglio seguire i contorni del viso.

six-secrets-pose-photograph-perfect-jodee-ball-13.jpg

4. ABBASSARE LE SPALLE

Abbassare una spalla farà sembrare il vostro collo più a lungo e darà un’impressione più rilassata all’insieme. Inoltre, non nascondere le tue mani. Nella seconda immagine qui sotto, le mani della modella sono state collocate vicino ai gomiti – l’effetto complessivo è migliore.

six-secrets-pose-photograph-perfect-jodee-ball-14.jpg

5. PIEGARE IL GINOCCHIO

Trovare una posa rilassata che non vi faccia sembrare un palo della luce. Se ti fai fotografare di lato, non dimenticare di adottare una posa a forma di ‘S’. Basta piegare il ginocchio un po’ e abbassare le spalle. Questo vi farà sembrare sia più magri sia più rilassati.

six-secrets-pose-photograph-perfect-jodee-ball-15.jpg

6. INCLINARE LEGGERMENTE LA TESTA

Non fissare dritto per dritto la telecamera, ma ruota la testa di qualche grado ed inclinala leggermente. Questo vi fa apparire magicamente più magri e belli. Si tratta di un semplice trucco che fa miracoli, ma provare non costa nulla.

 

Come-essere-fotogenici-6-trucchi-per-venire-bene-in-foto.jpg

fonte: http://www.reflex-mania.com


Find the last offers by SkyBet at www.bettingy.com BettingY.com Bonuses